Body Painting

Pittura del corpo

Il Body Painting, ossia l'arte di decorare il corpo con colori naturali, è molto antica ed era utilizzata già secoli fa dalle tribù africane, dai nativi americani e da molte altre popolazioni, con vari intenti che potevano essere cerimoniali, di distinzione dalle altre tribù, o puramente estetici.

La tecnica del Body Painting consiste nella colorazione del corpo, solitamente nudo, con l'utilizzo di colori ad acqua, acrilici o all'henné. La durata delle decorazioni varia ovviamente in base alla tecnica utilizzata per la pittura, con l'hennè la colorazione può durare anche alcune settimane.

Da alcuni decenni il Body Painting è diventato una vera e propria forma d'arte appartenente alla corrente artistica della Body Art, il corpo umano visto come opera d'arte e rappresentazione esterna degli stati d'animo.

Previsioni del Tempo

Al giorno d'oggi la tecnica del Body Painting viene sempre più spesso utilizzata ,da molti artisti e non, nei più svariatai ambiti, dai concerti, alle pubblicità, alla presentazione di eventi come sfilate e rappresentazioni cinematofrafiche o teatrali.

Dove